► Cyber Threat Intelligence
Attività volta ad analizzare l’infrastruttura informatica del cliente con lo scopo di identificare attacchi mirati in corso effettuati tramite Malware, Botnet, APT (Andvanced Persistent Threats), attività di Phishing e di furto di credenziali.
Il servizio di Cyber Threat Intelligence ha come obiettivo il pronto ripristino della normale operatività aziendale al fine di minimizzare l’impatto negativo sulla gestione e sulla produzione.
► Cyber Threat Analysis
Il servizio di Cyber Threat Analysis ha lo scopo di rilevare eventuali dispositivi hardware o software installati sugli End Point, (PC, Mac, Linux, Tablet, Smartphone) che potrebbero inviare all’esterno dati sensibili custoditi nel sistema infetto o sull’intera infrastruttura, tenere traccia delle attività effettuate dall’utente, danneggiare i dati contenuti all’interno della postazione di lavoro o il funzionamento del sistema operativo stesso.
► GPS (Global Positioning System)
I localizzatori GPS sono dispositivi elettronici che permettono la localizzazione di una persona, di un mezzo di trasporto, di un animale o di un bene generico attraverso l’utilizzo del sistema satellitare, specificatamente consentito agli investigatori privati dal Decreto del Ministero dell’Interno n° 269 dell’1/12/2010 per indagini in ambito privato, aziendale, commerciale e assicurativo.
Si tratta di un dispositivo, facilmente occultabile grazie alle piccole dimensioni, che rileva e trasmette la posizione esatta in tempo reale attraverso i segnali dei satelliti GPS.
La IS Investigativa dispone di una vasta gamma di localizzatori GPS con batterie a lunghissima durata, che ne consentono l’uso prolungato per diversi gironi. L’utilizzo di queste moderne tecnologie consentono grande risparmio di tempo e denaro nelle investigazioni